La Spirulina è un prodotto completamente naturale per la perdita di peso che possiede anche molti altri effetti terapeutici. Usando questo prodotto è possibile non solo mantenere il peso sotto controllo, ma anche rendere molto più sano il proprio corpo.
La Spirulina ha le seguenti proprietà:
- rallenta i processi di invecchiamento;
- previene l’obesità;
- aumenta le prestazioni fisiche e psicologiche;
- diminuisce la fatica;
- depura il corpo dalle tossine e dai metalli pesanti;
- normalizza il metabolismo;
- aumenta i livelli di emoglobina;
- diminuisce il rischio di cancro;
- diminuisce i livelli di zucchero e colesterolo nel corpo;
- migliora l’immunità;
- migliora i parametri CBC;
- agisce come tonico generale.
Che cos’è la Spirulina. 
Il prodotto è composto da cianobatteri (alghe blu-verdi), organismi viventi ben conosciuti dalla scienza moderna. Esperimenti hanno rivelato l’eccezionale efficacia senza effetti collaterali di Spirulina.
Nel Regno Unito è stata condotta una ricerca approfondita con il coinvolgimento dell’Istituto per la Nutrizione e di 21 cliniche di tutto il paese in merito all’efficacia della Spirulina. I risultati eccellenti di tale indagine hanno reso possibile il suo utilizzo come integratore alimentare per adulti e bambini. La Spirulina ha ricevuto l’approvazione di molti centri scientifici statunitensi. Dopo aver preso atto delle sue enormi capacità di rendere più sano il corpo, l’OMS considera la Spirulina l’alimento № 1 al mondo. Secondo l’OMS si tratta di un potente metodo preventivo in grado di diminuire il rischio di qualsiasi malattia nota del 70%.
La Spirulina contiene molte sostanze salutari:
- minerali;
- vitamine;
- antiossidanti;
- inibitori di ossidazione;
- polisaccaridi;
- aminoacidi (tra cui gli 8 essenziali);
- acidi nucleici;
- acidi grassi insaturi;
- fermenti;
- pigmenti vegetali;
- proteine facilmente digeribili.
Alcune di loro, come ad esempio l’antiossidante ficocianina, non si trovano in nessun altro alimento.
Somministrazione
Se si vuole perdere peso bisogna assumere la Spirulina un’ora prima dei pasti con una quantità sufficiente di acqua. Il ciclo di trattamento dura 1 mese. Durante l’assunzione di Spirulina per il controllo del peso bisognerebbe evitare le spezie, l’alcool e dolci vari. È opportuno far prevalere il consumo di frutta fresca e verdura nella propria razione alimentare giornaliera e fare sufficiente attività fisica. Per raggiungere gli obiettivi di perdita di peso è utile saltare un pasto e prendere invece 3-4 grammi di Spirulina con acqua.
Tuttavia, se l’obiettivo è quello di aumentare di peso, il prodotto deve essere utilizzato durante o dopo i pasti.
Principio di azione
La Spirulina ringiovanisce tutto il corpo rendendolo più sano, rafforza il sistema immunitario e funge da tonico generale. Per quanto riguarda la perdita di peso, è molto semplice: il prodotto migliora la digestione delle sostanze utili del 30%, il che si traduce in una diminuzione della domanda di cibo e in un appetito meno intenso. L’integratore regola il metabolismo dei grassi stimolandolo.
Se la Spirulina viene assunta con molta acqua ci si sente sazi e non si avverte lo stimolo della fame. Nel contempo, il corpo riceve l’intera gamma di nutrienti di cui ha bisogno.
Efficacia 
Le persone di tutto il mondo usano la Spirulina da anni: è infatti risaputo che veniva inclusa nel menu dei faraoni e dei capi delle tribù indiane. Acclamata come prodotto che donava forza e gioventù, al giorno d’oggi la Spirulina viene utilizzata nelle nazioni più povere dell’Africa e in Messico, dove si preparano torte a base di quest’alga. Tuttavia, per i paesi del primo mondo questo prodotto viene venduto solo a prezzi elevati. Le più grandi aziende agricole che coltivano la Spirulina hanno sede in India, Moldavia, Ucraina, Russia, Stati Uniti, Thailandia, Israele, Cina, Giappone e Spagna.
Il fatto che la Spirulina aiuti a perdere peso è una verità assoluta dimostrata dai risultati delle ricerche scientifiche. Per vederlo di persona basta ordinare e acquistare questo prodotto.
Gli ottimi commenti delle persone di tutto il mondo testimoniano l’efficacia della Spirulina: basta solo qualche giorno per sentire il suo effetto terapeutico e un mese per ottenere dei risultati impressionanti.
Controindicazioni
Il prodotto non può essere usato in caso di intolleranza individuale. Non può essere usato da persone che soffrono di fenilchetonuria e patologie autoimmuni.
Le persone affette da calcoli biliari e nefrolitiasi dovrebbero assumere la Spirulina con cautela, dato che può provocare l’espulsione di sabbia e sassolini.