Idratare il corpo a volte può sembrare un lavoraccio. Dovete usare un sacco di crema! Ed è così pesante! Ma ecco gli oli per il corpo, che in questo momento, grazie alla loro leggerezza (leggi: non sono grassi), sono popolarissimi.
Gli oli hanno proprietà idratanti intrinseche e possono essere usati anche dalle persone con la pelle molto sensibile, che non è in grado di tollerare altre lozioni o creme.
Potete utilizzare un olio anche se siete inclini a sfoghi cutanei. Basta cercarne uno che contenga ingredienti anti-acneici, come l’olio di albero del tè, che in diversi studi si è dimostrato efficace nel trattamento dell’acne lieve.
Quindi, con che frequenza si dovrebbe utilizzare un olio per il corpo per avere una pelle liscia come la seta? Spalmatene un po’ sulle zone interessate due volte al giorno. E ricordate: spalmarlo sulla pelle umida dopo la doccia è il modo migliore per fare in modo che penetri attraverso la pelle e dia benefici ottimali. La maggior parte delle formule dovrebbero assorbirsi subito, ma si consiglia di attendere qualche secondo prima di vestirsi, per essere sicure di non avere residui sui vestiti.
L’ingrediente principale di questo idratante puro e a rapido assorbimento è l’olio di sesamo. Secondo uno studio, l’olio di sesamo può aiutare a prevenire i danni causati dal sole perché è ricco di vitamina E, un potente antiossidante.