State assumendo abbastanza omega-3? E vitamina A? O vitamina D? Aggiungere l’olio di fegato di merluzzo alla vostra dieta vi permetterà di ottenere tutta una serie di benefici per la salute, che vanno dall’abbassamento della pressione sanguigna alla riduzione del rischio di malattie cardiache. Vi aiuterà a fare il pieno.
Potreste associare l’olio di fegato di merluzzo o a chi è molto giovane o a chi è già più maturo, ma in realtà è in grado di offrire dei benefici per le donne di tutte le età, e alcuni dei suoi benefici per la salute potrebbero sorprendervi. Grazie ad una considerevole dose di nutrienti essenziali di cui abbiamo bisogno per godere di buona salute e per mantenere il benessere del corpo, l’olio di fegato di merluzzo è sicuramente un supplemento da tenere in considerazione se la salute e il fitness sono due delle vostre priorità.
L’olio buono
L’olio di fegato di merluzzo è ricco di acidi grassi omega-3, vitamina D e vitamina A. Quindi, quali sono i vantaggi forniti da ciascuno di questi ingredienti chiave?
Omega-3
Gli acidi grassi omega-3 sono grassi buoni di cui il nostro corpo ha bisogno. Essi aiutano ad abbassare la pressione sanguigna, a ridurre il rischio di malattie cardiache, supportano il sistema immunitario e promuovono la salute del cervello, favorendo memoria e concentrazione. Tuttavia, il vostro corpo non può produrre questi acidi grassi essenziali, quindi è molto importante includerli nella propria dieta.
Vitamina D
La vitamina D è importante per la salute delle ossa e dei muscoli, in quanto aiuta il corpo ad assorbire il calcio. Ciò significa che contribuisce anche a ridurre il rischio di condizioni osteoartritiche, le quali insorgono quando le ossa diventano più sottili o deboli. Come gli omega-3, rinforza il sistema immunitario e contribuisce a mantenere sani la pelle e i capelli.
Vitamina A 
Il terzo fantastico ingrediente dell’olio di fegato di merluzzo è la vitamina A. Uno dei maggiori benefici della vitamina A è che può aiutare a migliorare la vista. Promuove anche la salute della pelle, stimolando la produzione di collagene. La vitamina A lavora insieme alla vitamina D per rinforzare il sistema immunitario e aiuta anche il corpo a combattere le infezioni croniche.