Panoramica di un prodotto per la cura del corpo che aiuta ad alleviare il dolore e gli sforzi fisici intensi. Breve descrizione, proprietà utili di Flekosteel, controindicazioni, contenuto, metodo di applicazione, risultato e feedback.
Proprietà e vantaggi della pomata Flekosteel
Una persona non può fare a meno di muoversi. Ma talvolta il movimento provoca fastidio e siamo costretti a rimanere a letto. I motivi alla base del dolore articolare e muscolare sono diversi:
- malattie respiratorie, infezioni virali acute, raffreddore, infiammazioni, ecc.
- periodo di convalescenza in seguito ad un’operazione e immobilità prolungata;
- dolore a causa di sforzi fisici intensi.
- dolori di tipo diverso a muscoli e articolazioni.
Tutti i fattori elencati qui sopra segnalano che sarebbe indicato l’uso della pomata riscaldante Flekosteel. Essa si assorbe velocemente e aumenta la circolazione nei vasi sanguigni e nei capillari (nutrendo attivamente i tessuti ed eliminando le tossine), allevia il fastidio e restituisce agilità al corpo.
Usare la pomata Flekosteel è semplice quanto usare una qualsiasi altra crema per i dolori articolari. La ricetta del medico non è necessaria. La pomata può essere semplicemente spalmata sulla pelle dall’area problematica. Flekosteel dovrebbe essere utilizzata regolarmente. Agisce quasi subito e non è necessario lavare la zona di applicazione, né compiere altre azioni particolari.
Grazie all’alto contenuto di ingredienti di origine vegetale (estratti di erbe e oli), la pomata riscaldante Flekosteel ha un particolare vantaggio rispetto ad altre creme simili. I componenti sono stati specificamente selezionati per essere complementari e avere un effetto sinergico volto all’eliminazione del dolore e del fastidio avvertiti dal corpo.
Flekosteel può essere usato in combinazione con una terapia prescritta dal medico. Ad esempio, potete fare delle iniezioni e usare la pomata come rimedio da applicazione esterna. Può essere usata non solo come trattamento, ma anche come mezzo preventivo: potete applicarla prima di allenarvi, di sciare o di pattinare sul ghiaccio. Inoltre, Flekosteel può anche essere utilizzata per alleviare la tensione e rilassare i muscoli.
Controindicazioni di Flekosteel
I produttori consigliano alle persone affette da idiosincrasia di non utilizzare il prodotto. Altre persone che non dovrebbero usare la pomata sono bambini, donne incinte e donne in fase di allattamento.
Applicare la pomata riscaldante su ferite aperte (per quanto piccole) o aree danneggiate è pericoloso. Potrebbero insorgere bruciore e fastidio.
La pomata non deve entrare in contatto con le membrane mucose, in particolare con gli occhi.
Gli ingredienti attivi principali di Flakosteel sono estratti di piante e oli:
- Estratto di porifera. Viene usato per le sue proprietà antinfiammatorie, vaso-protettrici e riscaldanti. Questo estratto è presente anche nelle pomate per trattare le abrasioni cutanee e gli ematomi;
- Estratto di Callisia fragrans. Ha effetti antitumorali, anti-gonfiore e antinfiammatori grazie ai flavonoidi di cui è ricca. L’estratto di questa pianta stimola i processi metabolici e ha un effetto anestetico;
- Olio di pepe di cayenna. Questa sostanza pungente di solito si trova nei rimedi per trattare i dolori nervosi, la radicolite, l’ischemia, i problemi infiammatori, ecc. Come ingrediente di Flekosteel, migliora la circolazione e ha effetti antinfiammatori e anestetici;
- Olio di ago di pino e di eucalipto. Oltre ad avere un aroma piacevole, hanno anche potenti proprietà antibatteriche e facilitano i processi metabolici nei tessuti. All’interno di Flekosteel, fungono da elementi sedativi e rilassanti;
- Olio essenziale di zenzero. Tonifica la pelle e i tessuti, accelera il metabolismo, ha un’azione antibatterica e antinfiammatoria e contrasta i crampi;
- Olio essenziale di cannella. Ha proprietà antinfiammatorie, migliora la circolazione e neutralizza le tossine. È anche un efficace rimedio contro i reumatismi;
- Olio essenziale di rosmarino. È un afrodisiaco, ma all’interno della pomata Flekosteel, agisce come elemento rilassante, migliora la circolazione e allevia il dolore causato dagli sforzi eccessivi;
- Olio di soia e di mais per un effetto emolliente;
- Olio canforato. Ha effetti antinfiammatori e riscaldanti. Può essere spalmato sul petto in caso di tosse e raffreddore.
- Anche l’urea e la betaina giocano il loro ruolo all’interno di Flekosteel. Potenziano l’azione degli ingredienti elencati sopra e facilitano l’assorbimento del composto da parte della pelle.
Istruzioni d’uso di Flekosteel
Utilizzare la pomata per scopi preventivi è un po’ diverso rispetto ad usarla a fini terapeutici. Nel manuale d’uso, i produttori di Flekosteel raccomandano di utilizzare la pomata una volta al giorno o prima di fare sforzi fisici.
Per ottenere un effetto terapeutico, dovreste invece applicare Flekosteel sulle aree problematiche fino a 3 volte al giorno.
Spalmare la pomata con delicati movimenti massaggianti fino a completo assorbimento. L’effetto riscaldante del prodotto si nota subito. Anche l’effetto rilassante è subito evidente. Ci vorranno diversi giorni perché agisca sul tessuto infiammato.