Ogni giorno la gente consuma un sacco di tè, caffè e succhi di frutta; alcuni adorano il cioccolato e le bacche, mentre ad altri piacciono le salse, senza contare che ci sono molti fumatori tra di noi. Tutti questi fattori influiscono negativamente sui pori dello smalto, portando all’ingiallimento o all’ingrigimento dei denti. Il sorriso perde il suo fascino e l’impressione generale del proprio aspetto si deteriora. Parliamo di come sbiancare correttamente i denti.
I principali nemici dello smalto dei denti
Anche se smettete di fumare e di mangiare qualsiasi cibo che contenga coloranti, nessuno vi garantirà un biancore perfetto dei denti: triste ma vero, lo smalto può rimanere giallo. Naturalmente potete prendere appuntamento dal dentista e spendere un sacco di soldi, senza contare che la procedura di sbiancamento professionale dei denti non va bene per tutti. Se avete problemi alle gengive, infatti, non può che risultare dannosa. Al fine di non aggravare la condizione delle gengive e dello smalto potete utilizzare un metodo più delicato ma non meno efficace.
Su Internet molte persone offrono metodi popolari per combattere l’ingiallimento dentale. Alcuni consigliano di spazzolare i denti con la soda, altri suggeriscono di usare speciali salviettine, mentre altri ancora raccomandano di lavare i denti con il tè verde. Molti di questi metodi casalinghi sono stati provati: non solo non hanno dato l’effetto desiderato, ma alcuni sono stati addirittura dannosi!
Il sistema Ionic White è un’alternativa ai discutibili metodi di sbiancamento dentale e agli appuntamenti dal dentista. Recentemente ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, anche in Italia. Si tratta di un metodo efficace per sbiancare i denti e mantenere intatto lo smalto che può essere ordinato per posta. Avrete bisogno di informazioni su come utilizzarlo.
Come usare Ionic White?
L’elenco dei passaggi per utilizzare il sistema Ionic White è semplice.
- Lavate i denti.
- Aprite i tubetti con i due tipi di gel, mescolate i due componenti e applicatene un po’ sulla superficie della mascherina in plastica.
- Mettetela in bocca. Posizionatela saldamente sulla superficie dei
denti in modo tale che non tocchi le gengive. - La bocca deve rimanere aperta. La luce del dispositivo deve essere puntata verso i denti.
- Afferrate il bordo del dispositivo per mantenerlo nella giusta posizione.
- Accendete la luce premendo il pulsante.
- Attendete 10 minuti e poi spegnete la luce.
- Lavate la mascherina di plastica.
Per uno sbiancamento più intenso si consiglia di utilizzare l’apparato per 20 minuti, ma non più di una volta al giorno. La durata del trattamento varia da 5 a 7 giorni.
Il modulo luminoso, ovvero la luce, funziona per due minuti, al termine dei quali si spegne automaticamente grazie al timer incorporato. Alcuni utenti notano il risultato dopo due-quattro minuti di utilizzo del sistema; tuttavia, secondo le istruzioni, si consiglia di utilizzarlo per dieci minuti.
Come funziona Ionic White?
Il sistema funziona grazie alla tecnologia degli ioni d’argento, responsabili dello sbiancamento. Il kit include due tipi di spray che mantengono il bianco dei denti durante e dopo la procedura, così come una batteria che consente il funzionamento del modulo luminoso.
In generale, le recensioni su questo sistema sono principalmente positive. Per la maggior parte delle persone impegnate che non hanno tempo di andare dal dentista, Ionic White è un modo semplice per sbiancare i denti a casa.
Il produttore sostiene che la tonalità raggiunta viene mantenuta per un anno dall’utilizzo del sistema. È facile da usare. A seconda dello stato del vostro cavo orale, vedrete il suo effetto dopo il primo, secondo o terzo utilizzo.
Vantaggi di Ionic White
Usando Ionic White si ottengono molteplici vantaggi:
- Sbiancamento rapido.
- Confortevole rivestimento in silicone del dispositivo.
- Ioni d’argento che sbiancano i denti in modo delicato ed efficace.
- Un modulo luminoso con radiazioni ultraviolette per accelerare il processo.
Se decidete di acquistare Ionic White, dovreste sapere che molte persone lo utilizzano seguendo due fasi. La prima riguarda lo sbiancamento con l’aiuto dei gel. Il kit ne contiene sei pezzi: tre con il principio attivo e altri tre con l’agente sbiancante. Bisogna mescolare i due componenti sulla mascherina di plastica del dispositivo per ottenere il risultato. La seconda fase di sbiancamento è l’uso di uno spray che fissa il risultato.
A dire la verità, esistono molti rimedi di sbiancamento dentale; tuttavia, non tutti sono sicuri ed efficaci. Molti metodi popolari richiedono tempo e sforzo senza dare alcun risultato. Al contrario, lo sbiancamento dal dentista può dare i migliori risultati, ma per andare in uno studio ci vogliono molto tempo e soldi. Inoltre, dopo poco tempo bisogna ripetere il viaggio per sottoporsi a un’altra seduta.
Se volete ottenere l’effetto di uno sbiancamento professionale senza uscire di casa, Ionic White è la soluzione ottimale.