Valgomed è un fissatore elastico unico per trattare la deformazione causata dall’alluce valgo. I risultati progressivi sono visibili dopo sole 4 settimane di utilizzo. I risultati di Valgomed:
- Previene i calli
- Riporta l’alluce nella posizione corretta, spostandolo fino a 2 cm
- Riduce il dolore e il fastidio nell’area problematica causati dalla marcia
- Può essere usato con qualsiasi tipo di scarpa
Include due elementi fissativi.
- Fissa la normale posizione dell’alluce.
- Previene le lesioni alla pelle dell’alluce.
Uno studio clinico ha dimostrato che Valgomed è efficace sia nelle prime fasi della deformazione, sia nei casi più gravi. È il prodotto #1 per il trattamento dell’alluce valgo negli USA e in Europa.
I benefici di Valgomed 
Gli inserti e i fissatori sono fatti di silicone medico altamente resistente. Essi forniscono:
- Una presa aderente alla pelle del piede, per maggiore comodità quando si indossano scarpe e per prevenire un’eventuale deformazione.
- Il materiale elastico dell’inserto protegge la pelle interdigitale dallo sfregamento e dalle callosità.
- Il fissatore è fatto di silicone ipoallergenico, che previene reazioni allergiche avverse.
- Mantiene le dita del piede nella loro posizione corretta e ne previene l’accavallamento e il danneggiamento.
Cos’è la deformazione dell’alluce valgo?
L’alluce valgo è una deformazione progressiva del piede causata dalla deviazione dell’alluce. Questa deviazione, di anche 2,5 cm dalla posizione normale, si verifica soprattutto nelle donne che portano spesso scarpe strette e scomode. In alcuni casi, lo sviluppo della malattia è causata dalla gotta.
La malattia progredisce per gradi.
Nella prima fase, l’alluce valgo è praticamente invisibile. Si vedono solo una piccola protuberanza alla base dell’alluce e una leggera curvatura verso l’interno. Potrebbero verificarsi i primi dolori. Con il tempo, la protuberanza diventa più grande e devia dalla sua normale posizione. In alcuni casi, a causa della deformazione articolare, l’alluce si accavalla sopra le altre dita e il dolore peggiora. Sulla pelle intorno all’escrescenza si sviluppano dei calli e, al di sotto, il liquido sinoviale si infiamma. Queste formazioni tendono ad infiammarsi spesso. Nelle fasi iniziali ed intermedie, si adotta una terapia conservativa.
La fase in cui l’alluce si accavalla sulle altre dita è caratterizzata dalla formazione di callosità. A questo stadio, i pazienti provano dolori acuti durante la marcia.
Metodi per sbarazzarsi della deformazione dell’ALLUCE VALGO
I medicinali non danno risultati. La fisioterapia aiuta nelle fasi iniziali della malattia. Un’operazione può sistemare la situazione, ma potrebbero occorrerne altre. E solo Valgomed può cambiare le cose.
Per trattare la deformazione provocata dall’alluce valgo, Valgomed deve essere posizionato tra l’alluce e l’indice del piede. Il fissatore permette di mantenere l’alluce nella posizione corretta.
Predisposizione genetica alla deformazione dell’alluce valgo 
La deformazione si riscontra più spesso nelle persone che:
- Indossano scarpe strette e scomode
- Hanno una predisposizione genetica
- Soffrono di piedi piatti
- Soffrono di malattie del tessuto nervoso (deformità paralitiche)
Come usare Valgomed
Per ottenere effetti terapeutici a lungo termine, è necessario utilizzare Valgomed per 6-10 ore al giorno. I primi segni di miglioramento sono visibili dopo 10-14 giorni di utilizzo.
Per fissare correttamente il piede:
- Posizionare Valgomed sull’alluce.
- Premere con energia il fissatore sulla pelle.
Valgomed può essere indossato con qualsiasi tipo di scarpe.
Il fissatore Valgomed è progettato per essere indossato con tutti i tipi di scarpe. Grazie alla sua forma complicata, rimane attaccato al piede ed è praticamente invisibile. Potete usare Valgomed e fare ciò che amate senza provare dolore.