Ci sono tanti motivi per cui la fase di luna di miele è il periodo migliore di una relazione: tra gli altri, le farfalle nello stomaco, gli appuntamenti divertenti e del buon sesso. Una volta che la vostra relazione arriva al punto in cui riuscite a scoreggiare davanti a lui senza arrossire, inizierete a desiderare i bei vecchi tempi. Sapete, quando non facevate a gara per chi indossava la tuta più a lungo.
Nella fase della luna di miele, guardavate il telefono solo quando non eravate insieme, e solo per vedere se lui vi aveva già scritto. Dopo qualche anno, la tecnologia può essere un’enorme distrazione. Ma non deve essere così. Quando si è molto impegnati, effettivamente il cellulare può diventare il vostro gregario. Manda al tuo ragazzo dei messaggi provocanti, foto osé e promesse di quello che succederà quando tornerà a casa. Aggiungete del pepe alla relazione, anche se alla fine della giornata vi sentite troppo esausti per spassarvela.
Allora come si fa a tornare in pista? Parlate delle cose che lui fa e che significano tanto per te, che si tratti dei baci, di tenersi per mano o di cucinare insieme. Poi, chiedetegli quali gesti lo fanno sentire più amato. In questo modo, voi e il vostro partner saprete come dimostrare quanto ci teniate all’altro. Questo finirà per rafforzare il vostro legame.
Passare del tempo da soli è molto importante, perché vi dà un’identità al di fuori del rapporto. Avrete più cose di cui parlare e non avrete la sensazione di sapere tutto l’uno sull’altro. Mettete in atto questa strategia stabilendo almeno un giorno alla settimana in cui fare qualcosa da soli.
Questo non significa che dobbiate passare un fine settimana intero appiccicati. Basta decidere di fare qualcosa di divertente insieme una volta alla settimana. La cosa importante è che state passando del tempo insieme e state scoprendo che tipo di persona è il vostro partner.