Quando si vuole dimagrire, la chiave è nella consistenza. Dei ricercatori olandesi hanno scoperto che un frullato bello spesso da 100 calorie può farci sentire più sazi di uno più liquido da 500 calorie.
Mentre questo è uno dei trucchi mentali Jedi più interessanti che abbiamo mai sentito, preparare una bevanda densa al punto giusto può essere difficile. Qui, elenchiamo alcuni metodi gustosi per arricchire il solito mix:
1. 1 CUCCHIAIO DI BURRO DI NOCCIOLINE (95 calorie)
Macinate mandorle, anacardi e arachidi e farete il pieno di grassi sani per il cuore e assumerete fino a quattro grammi di proteine.
2. 1/2 VASETTO DI YOGURT GRECO SENZA GRASSI (65 calorie)
Questo fantastico latticino aggiunge densità e circa il 10 per cento della dose giornaliera raccomandata di calcio.
3. UNA BANANA PICCOLA CONGELATA (89 calorie)
Tre grammi di fibre contribuiscono ad evitare i morsi della fame, e i prodotti congelati, anche una volta frullati, creano una consistenza più spessa.
4. 2 CUCCHIAI DI SEMI DI CANAPA (90 calorie)
Danno al frullato un gusto di noccioline e una dose equilibrata di grassi omega-3 e omega-6, oltre che una cremosità naturale.
5. 1/4 DI AVOCADO (80 calorie)
Gli avocado danno una consistenza vellutata, fibre e grassi buoni per aumentare la capacità di resistenza dello stomaco. (Imparate il modo migliore per rinfrescare le vostre abitudini alimentari e dimagrire con la dieta dell’orologio biologico di Women’s Health.)
6. 1 CUCCHIAIO DI SEMI DI CHIA (63 calorie)
Questi super-semi si espandono entrando in contatto con i liquidi, rendendo il frullato più ricco.
CORRELATO: 5 modi per mangiare di più e dimagrire allo stesso tempo
7. 2 CUCCHIAI DI FARINA DI COCCO (60 calorie)
Con il suo leggero gusto di cocco, questa farina senza glutine assorbe una tonnellata di liquidi, in modo da ottenere una miscela più ricca (più cinque eccezionali grammi di fibre che riempiono lo stomaco).
Per maggiori sorprendenti consigli su come dimagrire, comprate il numero di ottobre di Women’s Health, in edicola da oggi.