1. Provate a fare uno spogliarello
Non preoccupatevi, non c’è bisogno di lanciare la biancheria intima per la stanza o di appendervi ad un palo a testa in giù per essere seducenti. Lasciate le cose complicate alle professioniste, diciamo! Tutto quello che dovete fare è spogliarvi molto lentamente e divertirvi. Iniziate sciogliendo lentamente una coda di cavallo e spettinandovi i capelli con le dita. Poi, sbottonatevi la camicia o slacciatevi lentamente il vestito, lasciando indugiare la punta delle dita su cerniere, bottoni e qualsiasi porzione di pelle nuda. Mantenete il contatto visivo con il vostro partner, divertitevi e fatevi una risata maliziosa insieme!
2. Organizzate un appuntamento
Se l’idea del gioco di ruolo vi spaventa, organizzate qualcosa di leggero e divertente. Anche le piccole cose possono infondere nuovo brio ad un rapporto, quindi cercate di accantonare la vostra idea di “appuntamento” e fate qualche sforzo in più. Perché non sfoggiare un paio di tacchi vertiginosi che lui non ha mai visto prima o scivolare in un vestito nuovo o in un vestito speciale? Date alla serata un nuovo sapore, ricominciate a chiacchierare e godetevi tutti i complimenti che vi riverserà addosso!
3. Includete più baci nella vostra routine 
Limonare, pomiciare, amoreggiare… in qualunque modo vogliate chiamarlo, baciarsi è molto bello. In più, gioca un ruolo importante nel vostro rapporto, in quanto crea intimità tra voi quando non fate sesso. Cercate di baciarlo appassionatamente un paio di volte a settimana, quando meno se l’aspetta; quando siete in cucina a preparare la cena, quando torna a casa dal lavoro o semplicemente quando state guardando la televisione insieme sul divano. Risveglierà il suo interesse nei vostri confronti e il vostro nei suoi.
4. Messaggiate
Perché non utilizzare la tecnologia di tutti i giorni per divertirsi un po’? Create un senso di attesa per entrambi inviando al vostro partner una sorpresa e un messaggio un po’ allusivo durante la giornata. Potrebbe essere un pensiero affettuoso o qualcosa di semplice, come ‘Non vedo l’ora di vederti più tardi,’ ma rimarrete stupite dall’effetto. Scegliete il momento con attenzione, però: potrebbe decidere di abbandonare quello che sta facendo per precipitarsi a casa!
5. Fatelo e basta 
La cosa più importante è ricordarsi di trovare il tempo per il sesso. L’eccitazione e l’orgasmo fanno parte di un meccanismo di risposta che può diventare meno intenso e meno affidabile se non attuato regolarmente. ‘Se le coppie non investono nel loro rapporto, questo finirà col deteriorarsi, anche se non si fanno sbagli veri e propri,’ avverte l’esperta di sesso Suzi Godson. Quale scusa migliore per darsi da fare in camera da letto?